Essebi Automation

Automation Made Easy

Essebi Automation è un system integrator che progetta, costruisce e implementa on site soluzioni di automazione industriale di cui la robotica costituisce parte integrante: la filosofia dell’automazione che proponiamo si sostanzia nella facilitazione dell’interazione uomo-macchina. I fattori critici di successo sono la capacità immediata di entrare nel processo produttivo del cliente, la profondità nell’approccio alla progettazione aperto anche al co-design, la gestione internalizzata delle attività.

Essebi Automation è un’azienda nativamente dinamica, che negli anni si è aperta alla complessità delle problematiche produttive grazie al concurrent engineering con clienti appartenenti a settori industriali diversi. L’approccio è maturato negli anni a partire dal know-how di progettazione software, per poi abbracciare l’impiantistica di dimensioni sempre maggiori.

Le direttrici di lavoro che hanno consentito all’azienda di svilupparsi in termini di risultati economici e competenze, sono state la ricerca migliorativa sul design, l’esplorazione delle tecnologie di frontiera e le alleanze con fornitori di primo livello in grado di implementarle. Le strategie perseguite oggi sono di internazionalizzazione e di crescita per linee esterne sul mercato attraverso l’integrazione a valle di aziende complementari.

I nostri Partners

Gli attori fondamentali per raggiungere un livello ottimale nella soluzione, sono i partner che si occupano della manipolazione e della presa, con cui Essebi Automation agisce in stretta cooperazione, fin dal primo contatto con il cliente.

Stäubli, leader svizzero nella produzione di robot antropomorfi e SCARA (Selective Compliance Assembly Robot Arms), mettendo a fattor comune velocità, carico, stabilità e struttura del braccio, offre un mix di prodotto-servizio alto di gamma, che costituisce il fulcro ideale della progettazione delle macchine speciali.

Schunk, produttore tedesco di eccellenza esperto da settant’anni nelle tecnologie di presa, consente di spaziare a fronte delle problematiche di progettazione, garantendo risposte esaurienti e referenziate.